Il MI – D.G. per il personale scolastico – ha emanato la Nota n. 28730 del 21 settembre 2020 avente per oggetto: “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2020-2021”

 

L’immissione in ruolo dei docenti neoassunti per l’a.s. 2020-2021, rappresenta, come di consueto, un momento importante per il nostro sistema educativo, che potrà avvalersi, in questo particolare momento di emergenza, di nuove professionalità, che dovranno essere pronte ad affrontare un contesto particolarmente complesso. Infatti, nel nuovo anno scolastico, il diritto allo studio sarà assicurato secondo ciò che prevedono le misure di sicurezza per il Sars-Cov-2.

Ciò significa che i docenti neoassunti dovranno essere in grado, da subito, di avere piena conoscenza delle misure previste nonché degli strumenti e delle metodologie per la Didattica Digitale Integrata (DDI), in modo da garantire la continuità didattica e il diritto allo studio in qualsiasi condizione.

La Nota n. 28730 del 21 settembre 2020

DM 850/2015

Online la webserie per i neoassunti sulla didattica digitale integrata (7 video realizzati da Indire insieme ai DS delle Avanguardie Educative)